Il BLOG del BENESSERE PSICOLOGICO in prima linea contro la VIOLENZA SULLE DONNE!



La Dott.ssa Moira Casella (Equipe del Benessere Psicologico) e la Dott. Chiara Caracò hanno creato ad hoc un test ANONIMO di breve durata, per sviluppare dei possibili profili di donne vittime e non vittime di violenza nella nostra realtà.


Il test è rivolto a tutte le donne.

Con i dati elaborati, le responsabili del progetto, saranno in grado di verificare come, una possibile vittima di violenza, possa reagire ai comportamenti violenti del fidanzato/ compagno / marito.
Per compilarlo clicca di seguito




I risultati ottenuti saranno discussi durante un convegno e inseriti sulla pagina facebook dello SPORTELLO D'ASCOLTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE fondato dalla Dott. Caracò e dall'Associazione Giovani per Sant'Agata; aperto su appuntamento il martedi e giovedi dalle ore 9 alle 12 presso la sede della stessa Associazione in Sant'Agata Militello (ME).

"A breve - riferiscono le responsabili dell'iniziativa - verrà messo a punto un test per dare voce anche agli uomini su questo importante e delicato tema. Ringraziamo chi già ha dedicato il Suo tempo nel compilarlo e chi lo farà".

Inoltre, presso la sede di "Giovani Per Sant'Agata", domenica 1 Marzo alle ore 10.30, si terrà un incontro di gruppo, gratuito, condotto dalle dott.sse Caracò e Casella, durante il quale si affronteranno temi quali le relazioni intime di coppia, funzionali e disfunzionali, gli elementi indispensabili per un buon rapporto di coppia e il superamento di possibili momenti di crisi coniugale.
A fine incontro, sarà possibile compilare il test cartaceo sopra indicato.


Il Blog del Benessere Psicologico intende esprimere i più sinceri complimenti alle psicologhe che hanno messo a punto il test e sosterrà l'iniziativa con notizie e aggiornamenti sul tema.

Oltre che in questo articolo, troverete il test sulla nostra homepage in una sezione permanente


Santo Cambareri

Nessun commento:

Posta un commento