Conoscenza vuol dire promuovere la consapevolezza dei cittadini perchè sappiano come comportarsi
con un autistico, ma anche promuovere la ricerca scientifica sulle cause di questo disturbo ancora sconosciute.
Nei giorni successivi, per quattro Venerdì, si svolgeranno una serie di convegni presso il Palazzo Corrado Alvaro della Provincia di Reggio Calabria:
"Leonardo: dalle opere alla sindrome" - 8 Aprile ore 14:00
"Sintomi e primi segni dell'Autismo e problematiche adolescenziali" - 15 Aprile ore 9:00
"Normative sull'Autismo" - 22 Aprile ore 14:00
"Scuola e Autismo" - 29 Aprile ore 14:00
L'obiettivo è affrontare il problema nelle sue tante sfaccettature. Offrendo ai genitori un valido supporto di conoscenze che permetta loro di conoscere la normativa vigente e le terapie mediche e riabilitative sollecitando al contempo le istituzioni interessate.
Il Blog del Benessere Psicologico ha deciso di seguire da vicino l'iniziativa e di dedicare uno spazio speciale all'evento. Per questi motivi, nei prossimi giorni accanto ai nostri articoli, troverete la pagina "Blu - Immagini voci e volti dal convegno Il filo diretto tra Genio e Disturbi dello Spettro Autistico"
in cui inseriremo aggiornamenti e approfondimenti sulla mostra e le giornate congressuali. La pagina rimarrà on-line anche dopo la chiusura dei lavori. Inoltre L'Equipe del Benessere Psicologico parteciperà attivamente all'evento con una relazione nell'ambito del convegno "Scuola e Autismo" in programma a Palazzo Corrado Alvaro Venerdì 29 Aprile.
E' il nostro piccolo contributo alla CONSAPEVOLEZZA in tema di Disturbi dello Spettro Autistico. Equipe e Blog rintracciano da sempre la loro mission nella diffusione della cultura del benessere psicologico attraverso il confronto. Per noi "fare psicologia" significa anche incontrarsi, ascoltare, veicolare idee e buone prassi; spendere e acquisire conoscenze attivando un circolo virtuoso al servizio della comunità ne approfittiamo quindi per ringraziare l'"A.S.D. Intorno a me mille colori" e la Presidente Dott. Anna Maria Arena per averci dato la possibilità di partecipare a questa importante occasione di dibattito.
Nessun commento:
Posta un commento