Collaborano con noi...

Dott. Massimo D'Agostino
Medico Chirurgo Odontoiatra 
Esperto e formatore in Problematiche della Salute e Sicurezza;  
Docente in corsi RSPP;  Responsabile Sicurezza Lavoratori Comparto Odontoiatrico; Già Presidente ANDI Sezione di Reggio Calabria
Studio Professionale in Via G. Amendola, Reggio Calabria (RC) 


Dott. Pasquale Maria Mandalari
Farmacista
Specializzando in Biochimica Clinica
Consulente di marketing, amministrazione e gestione di servizi farmaceutici
E-mail: pasquale-mandalari@libero.it

Valeria Sciascia

Naturopata
Estetista e titolare presso i centri estetici e parrucchieria"Nouvelles Estiques Valerie" 
via XX Settembre,76 Milazzo (Me) tel. 090.9224663
via G.Marconi,43 Lipari (Me) tel.090.9073909
E-mail: nouvelles.valerie@alice.it
Sito web: http://www.milazzonline.it/nouvellesesthetiques

Dott.ssa Carmela De Domenico 
Psicologa 
Iscritta al CNOP - Albo Regione Sicilia

Dott.ssa Angela Foti
Psicologa
Iscritta al CNOP - Albo Regione Sicilia 


Dott. Stefano Naim 
Medico Chirurgo 
Specializzando presso l'U.O.C. di Psichiatria dell'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma


Prof.ssa Stefania Chirico    
Abilitata all'insegnamento di Filosofia e Storia

Nel 2009 consegue la laurea in Storia all’Università degli studi di Messina con una tesi in numismatica calabrese, dal titolo “Emissioni di zecche temporanee nelle guerre angioino-aragonesi”. Nel Novembre del 2011 completa il percorso universitario laureandosi in Scienze Storiche, con un elaborato relativo alla produzione di scritture private del Trecento intitolato “A metà strada tra Ricordanza e Libro di Famiglia: il diario di Carlo Buondelmonti”. Nel luglio 2013 consegue l’abilitazione all’insegnamento. Attualmente approfondisce il tema della didattica inclusiva interessandosi alle strategie e ai metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico. Si occupa, inoltre, di divulgazione della cultura e della conoscenza del patrimonio storico-archeologico, esercitando la professione di guida archeologica nella provincia di Reggio Calabria.

Dott.ssa Stefania Petrulli 
Psicologa 
Iscritta al CNOP - Albo Regione Calabria
Specializzanda in Psicoterapia Breve-Strategica
Operatrice CAM (Centro di Ascolto per uomini Maltrattanti) e Coordinatrice del progetto "Memory Training" Sostegno alla memoria per soggetti anziani attivi
Riceve in Via San Francesco da Paola n.20 Reggio Calabria
Cell. +39 345 9070607
Email: info@psicologo-reggiocalabria.com
Email: petrullistefania@gmail.com


Dott.ssa Vittoria Chilà
Psicologa
Iscritta al CNOP - Albo Regione Calabria
Riceve in Via Georgia n.16
Reggio Calabria
Cell. +39 346 7243939 
Email: vittoriachi@gmail.com 

Dott.ssa Chiara Caracò
Psicologa 
Iscritta al CNOP - Albo Regione Sicilia
Operatrice di Training Autogeno e Coordinatrice dello sportello d'ascolto contro la violenza sulle donne "TI ASCOLTO" di Sant'Agata di Militello (ME)
Esperienze professionali: supporto psicologico ai pazienti dializzati presso la Clinica di Emodialisi e Nefrologia "Tirrenia" di Sant'Agata di Militello (ME)
Esperienze di ricerca: collaborazione alla stesura di un absctract dal titolo "Implicazioni socio-economiche nella gestione del controllo domiciliare della glicemia", pubblicato presso l'Associazione Medici Diabetologi
Attività di volontariato presso il Pronto Soccorso e la Neuropsichiatria Infantile del Presidio Ospedaliero di Sant'Agata Militello Azienda Sanitaria Provinciale di Messina 
Email: chiaracaraco@libero.it

Dott.ssa Antonella Mento
Psicologa - Specializzanda in Psicoterapia Sistemica
Iscritta al CNOP - Albo Regione Calabria
Dopo aver conseguito il titolo di studio presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Padova inizia il suo percorso formativo-professionale presso il SER.T. di Reggio Calabria, il reparto di Neuropsichiatria Infantile e il Centro di Salute Mentale. 
Ha svolto attività volontariato presso il CE.RE.SO. (Centro Reggino di Solidarietà) occupandosi prettamente di tossicodipendenze. Ha partecipato,in qualità di psicologa, al progetto "EFFATA'" iniziativa nazionale di informazione e sensibilizzazione su HIV-AIDS organizzata dalla CARITAS.
Attualmente presta attività presso il Consultorio Familiare San Marco di Reggio Calabria come specializzanda della Scuola Romana di Psicoterapia Sistemica.
Email: antonella.mento.86@gmail.com
Tel.: +39 346 8861503

Dott.ssa Mariasole Giordano
Dott.ssa in Psicologia Dinamica, Clinica e di Comunità

Laurea Magistrale in "Psicologia Dinamica, Clinica e di Comunità conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi dal titolo: "Dalla narrazione guidata ai mondi sommersi - Un viaggio tra autismo e acquaticità".
Attualmente impegnata nell'attività di tirocinio formativo post laurea presso l'ASP di Reggio Calabria, U.O. di Neuropsichiatria Infantile. 
Operatrice della Terapia Multisistemica in Acqua - Metodo Caputo - Ippolito, modalità di intervento per bambini con autismo, disturbi pervasivi dello sviluppo e disturbi della comunicazione. 
Dal 2015 è socia dell'A.S.D. Intorno a me 1000 colori di Reggio Calabria, realtà associativa al cui interno operano figure specializzate in diversi ambiti: tecnici cognitivo-comportamentali (ABA - V/B), psicologi clinici, educatori, terapisti TMA e che promuove progetti indirizzati all'integrazione sociale di persone con difficoltà relazionali, cognitive, comportamentali, emotive, senso-motorie e motivazionali
Email: mariasole.giordano.mg@gmail.com