Lunedì 11 luglio al via le attività del progetto: "A...mare Autismo in vela 2016"

Prende il via Lunedì 11 luglio il progetto "A...mare - Autismo in vela 2016". Le attività avranno luogo durante tutto il mese e si svolgeranno presso il lido "Baia dello Stretto" di Gallico - Reggio Calabria (11-15 luglio; 18-22 luglio) e a San Ferdinando (RC) dal 25 al 29 luglio.

 "A...mare - Autismo in vela" rappresenta la principale attività estiva dell'Associazione ASD Intorno a me 1000 colori nell'ambito del coordinamento regionale della Terapia Multisistemica in Acqua TMA - Metodo Caputo-Ippolito e giunge quest'anno alla terza edizione.

Tra gli obiettivi generali del progetto vi è la possibilità di sperimentare e sperimentarsi in attività ludico/educative e sportive in un ambiente adatto a stimolare e favorire: integrazione, momenti creativi, di condivisione, conoscenza e crescita.

Tra le attività previste: giochi sportivi; canoa, vela; attività in piscina e TMA; laboratori creativi;
musica e movimento che si svolger
anno dalle 9:00 alle 16:00 nella cornice riabilitativa della relazione operatore/bambino "1:1" (l'operatore sarà sempre lo stesso per tutta la settimana)

Il progetto mira ad offrire ai partecipanti momenti di gioco e sport, nell'ambito di programmi educativi personalizzati, in un ambiente sportivo, ludico e ricreativo protetto, al fine di aumentare l'autostima, favorire l'integrazione sociale e dare vita a un contesto che stimoli una formazione progettuale lavorativa nell'ambito dei programmi riabilitativi per le disabilità del neurosviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento