La Guida Arcobaleno di AltraPsicologia a Reggio Calabria


Dopo il successo della prima presentazione in Calabria presso il Caffè delle Arti di Catanzaro, la "Guida Arcobaleno - Tutto ciò che devi sapere sul mondo LGBT+" arriva a Reggio!


La Guida Arcobaleno è un quick reference book che prende forma dalle interviste a gruppi di giovani LGBT+ ed a psicologi e psicoterapeuti che seguono persone LGBT+ nel loro percorso di crescita personale.

150 domande che esplorano i principali dubbi su affettività, sessualità, accettazione, contesti sociali, relazionali ed educativi.

60 esperti e testimonial, noti a livello locale e nazionale per le loro competenze o per il loro impegno sul campo che rispondono alle domande con approfondimenti e condivisione di esperienze.

Nata dalle idee degli psicologi Bernardo Paoli, Marzia Cikada e Alice Ghisoni con il contributo creativo di Derek Lomasto e la supervisione scientifica di Paola Biondi psicologa, psicoterapeuta e Responsabile Area LGBT+ di AltraPsicologia, la Guida Arcobaleno è uno strumento rivolto ai professionisti della salute (e non solo), facilmente fruibile da chiunque: genitori, insegnanti, educatori, giovani e meno giovani, professionisti. Un libro per "colorare il mondo", per studiare, per chiarire, per approfondire, perché più si conosce, più si è liberi!


Anche a Reggio Calabria, sarà proprio Paola Biondi a rispondere alle domande e alle curiosità dei partecipanti durante l’evento organizzato dal Coordinamento Regionale dell’associazione.


Tra i relatori dell'evento, moderato da Umberto Rotundo (AltraPsicologia CZ):


Michela Calabrò: Presidente Arcigay I Due Mari - Reggio Calabria
Valentina Tripepi Margiotta: Resp. Gruppo Giovani Comitato RC
Santo Cambareri: Coordinatore AltraPsicologia Calabria


Appuntamento, sabato 26 ottobre dalle 10:00, presso la LIBRERIA LARUFFA - Via Aschenez n. 46 Reggio Calabria.



L'evento è gratuito ed è possibile iscriversi tramite l'apposito  FORMAT


Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento